www.orchestraharmonie.it

Stefano Negro
-clarinetto-

Nato a Meledo di Sarego (VI), inizia lo studio del clarinetto nel 1996 presso la scuola media ad indirizzo musicale "F. Muttoni" del suo paese, sotto la guida del prof. Antonio Graziani.

Nel 1999 vince il primo premio assoluto al 4° concorso musicale "Città di Castiglione delle Stiviere" e lo stesso anno entra al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza nella classe di clarinetto di Ezio Gavasso. Nel 2005, anno in cui consegue il diploma di Clarinetto con il massimo dei voti, vince il 1° premio al Concorso "Amici del Conservatorio" di Vicenza, riservato alle formazioni cameristiche, in duo con il pianista Daniele Benetti e viene selezionato per partecipare all'Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto nel ruolo di clarinetto e clarinetto piccolo.

Nel 2007 ha eseguito da solista il Concerto per clarinetto K 622 di W. A. Mozart in occasione dello scambio culturale tra Valdagno (VI) e Jasi-Vaslui (Romania). Svolge attività didattica e concertistica: è membro dell'Orchestra ''Accademia del Concerto'' e del coro di clarinetti Ebony Ensemble. Ha collaborato con il Musician Forum International e con l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.

La prima collaborazione di Stefano Negro con l'Orchestra Harmonie risale a novembre del 2007.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! Created with bluefish Created with The Gimp